Si informa che Agenzia del Lavoro ha comunicato la sospensione del finanziamento dei voucher in relazione alla formazione trasversale di apprendistato e la prossima approvazione del nuovo avviso con cui verrà ripristinata la proposta formativa.
Si precisa quanto segue:
– In relazione ai conferimenti d’incarico già inviatici e relative domande di formazione trasversale avviate ma non concluse con determina di approvazione del voucher da parte di Agenzia del Lavoro, tali procedimenti si intendono sospesi fino all’approvazione del nuovo strumento; a seguito della comunicazione che Agenzia del Lavoro ci invierà per la ripresa delle attività vi contatteremo per predisporre la nuova domanda.
– In relazione a tutte le nuove assunzioni consigliamo di continuare ad inviarci la scheda compilata con i dati, come fatto finora, così da poterci tempestivamente attivare nel momento in cui lo strumento verrà nuovamente riattivato.
– Ricordiamo inoltre che per tutti gli apprendisti che stanno già facendo formazione e per quelli a cui è già stato approvato il voucher la formazione prosegue regolarmente.
Evidenziamo inoltre l’obbligo, all’atto dell’assunzione, di formare sulla sicurezza l’apprendista; anche per questo vi chiediamo di comunicarci tempestivamente l’assunzione e la richiesta di iscrizione ai corsi sicurezza.