RLST – attivazione nuovo servizio di comunicazione via PEC

Nuova PEC per l’invio dei documenti di sicurezza agli RLST

Allo scopo di agevolare la comunicazione dei documenti relativi a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da inviare ai RLST (rappresentanti del lavoratori territoriali per la sicurezza) dell’artigianato trentino, è stata attivata la casella di posta elettronica certificata (PEC): rlst@pec.ebet.tn.it
Inviando una comunicazione via PEC all’indirizzo rlst@pec.ebat.tn.it e in copia all’RLST assegnato all’azienda (vedi mappa assegnazione territoriale), si riceverà in breve tempo una ricevuta di invio e di consegna, da allegare e conservare nei casi in cui è richiesto.
Ad esempio per la comunicazione al RLST dell’integrazione del DVR per studenti impegnati nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e tirocinio, in conformità a quanto previsto dal Comitato provinciale di coordinamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro (si veda la nostra news in merito).

Ricordiamo che tale valutazione del rischio per lo studente-stagista deve essere inviata per posta PEC all’istituto scolastico, al Medico del lavoro, al RSPP se esterno e al RLS se territoriale (come previsto nel modello citato, pag. 16).

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.