Modello DVR per i percorsi di alternanza scuola-lavoro

L’azienda che ospita uno studente nel percorso di alternanza scuola-lavoro deve obbligatoriamente valutare i rischi per la salute e la sicurezza e quindi aggiornare, integrandolo, il proprio DVR, in conformità alle indicazioni del Decreto Lavoro N.48 del 4 maggio 2023.
Il Tavolo provinciale di coordinamento per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura della PAT, ha predisposto un modello di allegato al DVR, che può essere utilizzato come linea guida per la valutazione dei rischi e facsimile per l’integrazione del DVR.
Il modello predisposto dal Tavolo di coordinamento è stato validato da UOPSAL e Dipartimento Salute e Politiche Sociali della PAT ed è stato condiviso con i Rappresentanti dei datori di lavoro e i Sindacati, in modo da accompagnare e facilitare le aziende nella valutazione dei rischi, auspicando possa avere ampia diffusione tra le aziende del territorio.

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.