FONDARTIGIANATO – inviti e conto aziendale

Finanziamento formazione continua

La formazione continua rappresenta oggi una grande opportunità messa a disposizione delle imprese allo scopo di affrontare meglio le sfide organizzative e di mercato, aggiornare le conoscenze e qualificare le competenze, garantire la crescita professionale, realizzare prodotti e servizi di qualità.

La formazione continua permette lo sviluppo di persone, aziende, territori.

opportunità di finanziamento

1. Inviti per la realizzazione di azioni di formazione continua per le aziende iscritte al Fondo e per i loro lavoratori, attraverso strumenti diversificati e mirati a livello nazionale e territoriale per dare una risposta efficace e snella alle esigenze dei territori, delle imprese e dei lavoratori 

2. Conto aziendale, un nuovo strumento per le aziende iscritte al Fondo con almeno 50 dipendenti che permette di accedere a opportunità di finanziamento di azioni di formazione continua progettate su misura dall’azienda sulle proprie esigenze https://www.fondartigianato.it/conto-aziendale

3. Formazione per lavoratori in ammortizzatori sociali, ovvero azioni formative a sostegno delle aziende e dei lavoratori che hanno necessità di ricorrere a prestazioni integrative, in caso di sospensione o riduzione dell’orario di lavoro per difficoltà aziendale, in particolare quelle erogate da FSBA  

ARCHIVIO DEGLI INVITI

Procedura di condivisione delle iniziative di formazione continua

AI FINI DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL VERBALE DI ACCOMPAGNAMENTO AI PROGETTI FORMATIVI DA CANDIDARE SULLE LINEE DI FINANZIAMENTO DEGLI INVITI DI FONDARTIGIANATO

Le aziende e gli enti di formazione che intendono candidare progetti formativi in risposta agli inviti di Fondartigianato possono richiedere la condivisione al Comitato paritetico per la formazione continua costituito presso l’Articolazione regionale di Fondartigianato.

La richiesta deve essere inviata prima della scadenza prevista dall’Invito all’email fondartigianato@ebat.tn.it compilando e allegando il modulo di richiesta di condivisione.

Si raccomanda l’invio della richiesta almeno 7 giorni lavorativi prima della scadenza per la linea dell’invito cui si vuole partecipare, poiché trascorso tale termine non si riesce a garantire il ritorno del verbale di condivisione firmato.

La richiesta verrà valutata dai Delegati di bacino per l’Articolazione regionale di Fondartigianato individuati dalle Parti Sociali per la firma dei verbali di condivisione ai sensi del punto I° dell’Accordo Interconfederale del 18 aprile 2007, comunicando l’esito al richiedente nei termini utili in relazione alla scadenza dell’invito.

I delegati di bacino sono i soli autorizzati dalle Parti Sociali per la firma dei verbali di condivisione ai sensi del citato Accordo, non potendosi considerare valide altre firme.

 

CONTATTI

Articolazione regionale di Fondartigianato per la Provincia Autonoma di Trento, via San Daniele Comboni 13 a Trento (c/o EBAT) 

fondartigianato@ebat.tn.it 

Telefono
0461 420681

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.