Si ricorda alle imprese che hanno presentato domanda per l’ottenimento della patente a crediti prevista dal D.M. 132/2024 (mediante invio della PEC contenente l’autodichiarazione o attraverso il portale di INL) che sono tenute a informare della presentazione della domanda il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza entro cinque giorni dal deposito della domanda stessa.
Per le imprese aderenti alla bilateralità artigiana territoriale (EBAT) e all’Organismo paritetico per la sicurezza nell’artigianato (OSA – OPRA Trentino), la comunicazione al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza TERRITORIALE (RLST) va fatta inviando una PEC all’indirizzo rlst@pec.ebat.tn.it indicando:
- nell’oggetto: “Comunicazione presentazione domanda patente a crediti (D.M. 132/2024)”
- nel testo: “All’att.ne del RLST settore artigianato trentino. Con la presente si informa, ai sensi del D.M. 132/2024, dell’avvenuta presentazione della domanda di patente a crediti.”
In caso di necessità, per informare direttamente l’RLST assegnato all’azienda della comunicazione inviata, è possibile inserire in copia nella comunicazione di cui sopra l’indirizzo email del RLST (le email degli RLST sono disponibili all’indirizzo: https://www.ebat.tn.it/sicurezza-osa-e-rlst/rlst/), eventualmente allegando attestazione di presentazione della domanda (presentata via PEC con autodichiarazione o tramite il portale INL).
Per verificare l’adesione a EBAT e OSA – OPRA Trentino, accedete all’area riservata all’indirizzo: https://www.ebat.tn.it/area-riservata/ o contattateci ai riferimenti presenti nel sito https://www.ebat.tn.it.