Notizia del 08/02/2017

Il Fondo Sostegno al Reddito provvedere ad erogare contributi alle imprese a fronte delle spese sostenute a seguito di danni causati da eventi eccezionali derivanti da fattori esterni ed estranei all’impresa.

Cerca nel sito

Parole chiave

Tipologia



Anni











7.1 Sospensione dell'attività per periodi superiori alla settimana

L’indennizzo avverrà a fronte di una interruzione totale o parziale dell’attività produttiva dell’impresa; pertanto la provvidenza non è subordinata alla sospensione o alla riduzione dell’orario di lavoro dei dipendenti.

Verranno valutate a titolo di documentazione le spese sostenute nei sei mesi successivi all’evento per il ripristino del ciclo produttivo, compreso il costo del personale dipendente che verrà utilizzato in riparazioni, manutenzioni, pulizie, sgombero danni causati dall’evento agli immobili, impianti e attrezzature.

Il contributo potrà essere concesso nella misura del 15 % delle somme ammesse e non potrà superare i 15.000,00 euro per intervento sulle strutture.

Il contributo non è cumulabile con gli indennizzi da parte delle assicurazioni.

Il Fondo potrà inoltre intervenire con una quota sino a 250,00 euro per ogni lavoratore in forza al momento del ripristino dell’attività produttiva.

Le domande dovranno essere presentate all’EBAT entro 15 giorni dall’evento.

Eventuali casi particolari saranno valutati dal Comitato di Gestione che con motivato parere potrà rivedere le provvidenze nei suoi valori.

 

Scarica il modello 7.1 Sospensione attività